Informazioni sul sito

Qualcuno di voi probabilmente si starà chiedendo lo scopo di questo sito, così come dei contenuti qui pubblicati. Altri invece si staranno chiedendo chi è che ha scritto questi contenuti e soprattutto l’attendibilità degli stessi.
Bene, a queste ed altre domande risponderò nel corso di questa ed altre pagine pubblicate nel sito.

Questo sito non nasce con un obiettivo particolare se non quello di pubblicare sul web alcune informazioni che credo possano essere utili ad altre persone nonché suscitare la curiosità di qualche lettore.

Attualmente lavoro nel campo informatico ma la mia formazione professionale include 5 anni di Istituto Alberghiero, una qualifica da sommelier professionista e 5 anni di lavoro in Italia e all’estero come sommelier.
Nel 200? mi diplomai come Operatore dei Servizi di Sala e Bar all’istituto alberghiero di Dronero (CN) e presentai, come tesi di maturità, un documento intitolato Il potere curativo del vino.

Lavorando in un locale lessi un libro estremamente interessante scritto da Giuseppe Sicheri chiamato appunto Il potere curativo del vino, che mi diede lo spunto per approfondire l’argomento ed arricchire le mie conoscenze nel campo.
Da questo lavoro di ricerca nacque questa piccola pubblicazione, presentata all’esame di maturità.

A distanza di qualche anno ho deciso di pubblicare su internet questo progetto per condividere con tutti quanti lo desiderino alcune interessanti informazioni e curiosità su questa misteriosa e fantastica bevanda che è il vino.

Prima di proseguire nel sito vi consiglio di dare una lettura alla prefazione.

Contiene anche...