Informazioni sui contenuti

I contenuti che trovate all’interno del sito sono per la maggior parte il risultato di un’intensa attività di ricerca, rielaborazione ed organizzazione di informazioni raccolte su decine di siti, libri e approfondimenti.
Il tutto è stato condito con un pizzico di esperienza personale e decorato con notizie e contenuti frutto di studi specifici.

Per qualsiasi contenuto, indipendentemente dalla risorsa, ho sempre cercato di citare fonti e crediti. Al fondo della pubblicazione troverete una sezione completamente dedicata alla bibliografica.
In nessun caso è mia intenzione violare proprietà o crediti di alcun genere. In caso di particolari situazioni inerenti la proprietà dei contenuti vi invito a contattarmi.

Sebbene abbia tentato di produrre una pubblicazione il più verosimile possibile non posso garantire l’assenza di eventuali imprecisioni o errori.
In aggiunta, è bene considerare che la medicina, l’enologia, la scienza e la chimica sono campi in continua evoluzione e quanto scoperto oggi potrebbe essere già superato da novità di domani.

Mi auguro tuttavia che possiate trovare quante più informazioni possibili di vostro interesse.